La fusione di 5 aziende ha dato vita ad una realtà in grado di offrire una più ampia scelta di prodotti e processi, la possibilità di sovrapporre tecniche diverse per ottenere prodotti unici, il controllo qualità e il monitoraggio della produzione, che sono tutti interni, e un notevole incremento della capacità produttiva.

Fondata nel 2001, Most è oggi uno dei principali attori italiani attivi nella lavorazione e finitura di materiali e accessori per il settore del lusso e dell’alta moda: pelletteria, calzature, abbigliamento e accessori moda. Negli ultimi anni l’azienda ha conosciuto uno sviluppo esponenziale formando una holding grazie all’acquisizione di quattro società, il sito produttivo ha triplicato gli spazi aumentando così la capacità produttiva e le tipologie di lavorazione.

Most ha sempre investito molto nella ricerca delle tecnologie più innovative al fine di ampliare la propria gamma di prodotti e processi ed essere costantemente propositivi.

Tutti i processi sono gestiti internamente: da quelli ad alto tasso tecnologico al savoir faire artigianale: stampa a caldo, alta frequenza, saldatrancia, rilievi imbottiti piumetta, serigrafia, stampa digitale e transfer, stampa a sublimazione, tamponatura e invecchiamento a mano, termoapplicazioni, bordature, cuciture ad ultrasuoni, taglio e incisione laser, intarsi e ricami, lavorazione del cuoio, stampa diretta 3D su tessuti, microfibre e suede.

È oggi un reparto interno con una lunga esperienza nel settore serigrafico, in grado di progettare e produrre serigrafia diretta e indiretta (transfer), tampografia su quasi tutti i tipi di materiali, che possono anche essere combinati con altre lavorazioni come l’alta frequenza. 

E’ possibile serigrafare su pelle, ecopelle, PVC, PU, lamine, tessuti di ogni genere. I colori sono creati sulla base di ricette ad hoc, su base Pantone o altra guida colore, anche con effetti metallici, glitter, iridescenti, riflettenti, ad alto spessore, gommati e lucidi/opachi.

Grazie alle nostre tecnologie possiamo applicare, attraverso il processo di laminazione, speciali protezioni poliuretaniche per conferire al prodotto la massima resistenza alla luce e allo sfregamento.

Sempre più aziende effettuano lavorazioni ad alta frequenza, Creative.com è stata senza dubbio se non la prima, una delle prime ad applicare questa tecnica nel mondo della moda per abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori.

Per questo, realizza nella sua offerta il valore inestimabile dell’esperienza maturata in decenni di partnership con i maggiori brand mondiali.

Raffinate soluzioni tecniche sono il risultato di una profonda conoscenza di questa tecnologia, declinata in: rilievi ad alta frequenza, saldatrancia e saldastrappa.

A questo pacchetto si aggiungono le tecniche di termoformatura HD, intarsi e laminazione.

Nasce nel 2011 come una realtà unica e nuova nella vendita di tessuti e prodotti per l’arredo auto e si affaccia al mondo come un’azienda giovane e creativa, basata su prodotti tecnici, in grado di dare un tocco originale e innovativo.

I prodotti che TXC propone sono tessuti in maglia e velluto, uniti o jacquard, microfibre e pellicce sintetiche con una gamma infinita di colori (anche su richiesta) e vari tipi di finiture per un accento finale ad hoc.

Dalla joint venture con Most è nata una collezione di prodotti sviluppati appositamente per il mondo della moda, tessuti tecnologici assolutamente innovativi, capaci di creare look esclusivi per abbigliamento, calzature e borse. 

Specializzata nella stampa e nella lavorazione su pelle e tessuti per prodotti di Alta Moda, l’azienda R-evolution è un laboratorio creativo che unisce alta tecnologia e consolidato know how artigianale per fornire soluzioni che vanno oltre l’ordinario.

L’azienda fornisce un servizio su misura e una consulenza completa, dalla progettazione grafica alla realizzazione del pezzo finito. Tutto avviene internamente: dalla stampa digitale alla stampa a caldo, dalla serigrafia alla tampografia, dall’alta frequenza alle lavorazioni Ecomodes e Texflex.